Web Marketing Manager

Ci occupiamo per vostro conto del coordinamento di campagne sui media online o alla declinazione della comunicazione tradizionale su Internet, per raggiungere obiettivi specifici ed implementare azioni adeguate sul mezzo online.

In particolare:

  • Benchmarking online - Studio dello scenario competitivo (sia legato all'offerta che al marketing mix);
  • Online branding - Incremento della notorietà di marca;
  • Database building - Realizzazione di database per altre attività di marketing;
  • Lead generation - Generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all'acquisto;
  • E-Commerce - per la vendita online di prodotti e servizi;
  • E-learning - Formazione online del personale e dei partner
  • Online Customer Support - Assistenza clienti online

Tutte le attività possono essere rivolte a specifici target interessanti per l'azienda che utilizza il canale web. Il web marketing può rivelarsi molto utile sia per realtà che operano in ambito Business to Business che Business to Consumer.

Gli strumenti del Web Marketing

Le potenzialità vanno a replicare tutte le capacità del Web 2.0 che sono applicabili ai modelli di business dell'impresa, quali:

  • Sito web e minisiti dedicati alla promozione di specifiche iniziative
  • Direct Email marketing
  • Banner advertising
  • Search engine marketing - Search engine optimization e keyword advertising
  • Affiliate marketing
  • Online PR - Diffusione comunicati stampa online e iniziative Pay per post
  • Advergame
  • Concorsi online
  • Behavioural targeting

In sinergia con il business, il Web Marketing Manager definisce le strategie della presenza su internet dell'impresa e dell'utilizzo delle informazioni presenti online sulla concorrenza.

In funzione delle potenzialità e dei processi online, ci occupiamo di acquisire nuovi clienti, mantenere e assistere i clienti acquisiti promuovere lo sviluppo di servizi online, mantenere un colloquio diretto con l'utenza del proprio sito e delle aree di mercato di interesse. Esploriamo le potenzialità del mercato, gli sviluppi tecnologici e le attività dei concorrenti, per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull'utenza web.

Tramite attività di promozione online, possiamo aumentare la visibilità della tua impresa e accrescere il numero di utenti in target raggiunti.

Progettiamo il vostro sito aziendale mantenendo un rapporto costante con la vostra azienda seguendo gli aspetti funzionali e di comunicazione.

Inoltre ci occupiamo di monitorare il sito e tutte le attività di promozione dello stesso, valutando il ROI (Return on investment) dei diversi investimenti e monitorando i KPI (Indicatori di prestazione chiave).